La riabilitazione strumentale: Laser terapia ed onde d’urto

La fisioterapia strumentale è un ramo della fisioterapia riabilitativa che impiega a scopo terapeutico varie forme di energia fisica. Il suo utilizzo, spesso affiancato a terapie manuali, ha come intento quello di ridurre la sintomatologia dolorosa.

TI-FISIO, centro medico specialistico nato a Lugano, nel cuore del Canton Ticino, si pone come principale obiettivo quello di curare la persona nel recupero delle proprie funzionalità motorie, con terapie innovative e know-how consolidato.

Tra le varie terapie riconosciute a livello fisioterapico vi sono la Laser Terapia e le Onde d’Urto.

La Laser Terapia si riferisce all’uso terapeutico del laser che stimola diversi meccanismi biologici del corpo: riscalda il tessuto per donare sollievo immediato da dolori articolari o muscolari, attiva la funzionalità vascolare locale per diminuire eventuali infiammazioni, favorisce il metabolismo cellulare atto alla rigenerazione dei tessuti.

La terapia ad Onde d’Urto consiste nel trasmettere impulsi ad elevata intensità atti a ridurre infiammazioni locali e sintomatologie dolorose, stimolare la neoformazione di vasi sanguigni e riattivare i processi riparativi dei tessuti. In ambito ortopedico vengono impiegate per trattare patologie infiammatorie e degenerative dei tendini, epicondilite, epitrocleite, fascite plantare e tallodinia.

Per fissare un appuntamento o per avere maggiori informazioni chiama TI-FISIO ai seguenti recapiti:

Tel. +41 (0)91 940 10 20
WhatsApp +41 (0)77 251 02 25
E-mail: info@ti-fisio.ch

Top