I nostri professionisti: Martina Sassi

La valutazione completa e personalizzata che Ti-Fisio riserva ai proprio pazienti è ciò che ci contraddistingue: il nostro scopo primario è migliorare la qualità della vita di tutti coloro che si rivolgono a noi, senza mai trascurare contesto e trascorsi, che compartecipano alla problematica. Il nostro team è selezionato accuratamene proprio sulla base di questa volontà, ovvero la capacità di accogliere il paziente con approccio biopsicosociale.

Riteniamo sia importante che conosciate più da vicino il personale di Ti-Fisio, per farvi sentire a vostro agio e per mitigare il frequente e freddo diustacco tra pazniente e professionista.

Martina Sassi è nostra fisioterapista, nonché l’unica di Ti-Fisio addetta al trattamento di linfodrenaggio (https://www.ti-fisio.ch/#professionisti). Dopo essersi laureata presso Università Ludes Lugano (CH), ha superato i tirocini di pratica clinica in diverse realtà:

  • Nuovo Centro Fisioterapico Malnate (IT);
  • Fondazione Salvatore Maugeri di Tradate (IT);
  • Poliambulatorio Ludes di Lugano;
  • Casa per Anziani S. Giuseppe a Tesserete;
  • Fisiosport di Noranco;
  • Casa per Anziani Luigi Rossi a Capolago

Durante i tirocini ha seguito pazienti con una vasta sintomatologia. Nella fattispecie ha trattato problematiche del sistema neuromuscoloscheletrico (lombalgie, cervicalgie, sciatalgie), problematiche ortopediche (pazienti post protesi dell’anca, del ginocchio, della spalla), problemi neurologici (emiplegici, post ictus). Martina Sassi si è occupata, in tali contesti, dell’applicazione di molte terapie fisiche strumentali.

Al conseguimento del Bachelor, la fisioterapista Martina Sassi è sempre stata ed è costantemente ìn aggiornamento e ulteriore formazione: il suo bagaglio di formazione è solido, tanto che svolge lei stessa attività di tutor a studenti universitari, dal 2014.

Il suo percorso di formazione è molto focalizzato su terapia manuale ed esercizio terapeutico, entrambi aspetti che scaturiscono da un ragionamento clinico minuzioso e biopsicosociale.

Per fissare un appuntamento o per avere maggiori informazioni chiama TI-FISIO ai seguenti recapiti:

Tel. +41 (0)91 940 10 20
WhatsApp +41 (0)77 251 02 25
E-mail: info@ti-fisio.ch

Top