I nostri professionisti: Giovanni Maccagni

Il nostro centro multifunzionale di terapia del dolore è composto da una famiglia appassionata e ricca di esperienza, una famiglia che Ti-Fisio accudisce in modo tale che anche il paziente ne giovi e stia meglio psico-fisicamente. I trattamenti che mettiamo in pratica ogni giorno sono frutto di analisi attenta e particolare, e tiene conto di una valutazione che va ben oltre alla diagnosi: il nostro obiettivo è lenire il dolore delle persone, migliorare la qualità della vita, e proporre soluzioni concrete.

Soluzioni curative e preventive 

Per voi siamo un libro aperto, e per questo motivo ci piace l’idea di farvi conoscere la nostra squadra di professionisti: Giovanni Maccagni è uno di questi, con un’esperienza a tutto tondo teorica e pratica può sostenervi anche con cure preventive per ridurre l’insorgenza di sintomi invalidanti.

Maccagni è laureato in fisioterapia, con il titolo di „dottore in fisioterapia“ conseguito presso l’Università Vita-Salute all’Ospedale San Raffaele di Milano. Il suo percorso ha incluso poi un periodo di tirocinio, in diverse realtà:

  • Ospedale San Raffaele a Milano: palestra riabilitativa, sezione disturbi cognitivi e motori associati, medicina interna;
  • Ospedale di Niguarda all’interno dell’unità spinale;
  • CTO, Centro Traumatico Ospedaliero

Dopo la laurea, si è formato in Osteopatia presso l’Istituto Soma di Milano, dove ha rafforzato ulteriormente le proprie competenze: diagnosi e terapia in ambito muscolo-scheletrico, problematiche e traumi derivanti dalla chirurgia ortopedica, con accento posto sugli arti inferiori – anca, ginocchio, piede, caviglia. Maccagni, poi, assiste tanto nel mantenimento quanto nella prevenzione di nuovi traumi.

 

Per fissare un appuntamento o per avere maggiori informazioni chiama TI-FISIO ai seguenti recapiti:

Tel. +41 (0)91 940 10 20
WhatsApp +41 (0)77 251 02 25
E-mail: info@ti-fisio.ch

Top
Open chat