“HUMAN TOUCH”

Un percorso riabilitativo attraverso uno speciale “tocco umano”.

Le disfunzioni di movimento e la riduzione delle attività generata dal dolore fanno parte delle nostre vite e condizionano il nostro modo di interagire con il mondo circostante. Nel tempo tendono a rappresentarci come individui in tutti gli ambiti della nostra quotidianità.

Al centro del percorso riabilitativo vi è il riacquisto delle capacità dell’individuo. Obiettivo raggiungibile grazie ad un approccio multidisciplinare e specialistico rivolto alla salute psicofisica della persona.

Il “tocco umano” risiede nella sapienza di una mano esperta e insieme nella capacità di creare un legame di solidarietà con il paziente, parte fondamentale nel successo di una cura fisioterapica.

Il valore aggiunto dello studio TI-FISIO è inteso nella doppia accezione del prendersi cura del corpo (contatto) e della persona (“con-tatto”).

L’ascolto, la gentilezza, la premura, l’attenzione alla persona, ai suoi timori e alle sue aspettative (legate al progresso della patologia, all’età e al suo stile di vita).

Attraverso la cura il paziente torna a realizzare in pieno i suoi fini, a interagire con gli altri e a modificare il mondo che lo circonda attraverso l’azione.

Il nostro obiettivo è migliorare la qualità di vita del paziente e nel contempo farlo sentire a casa, in un ambiente sicuro, confortevole e privo di giudizio.