I nostri professionisti: Luca Mochetti

Un centro di professionisti in continua formazione

Da Ti-Fisio, centro fisioterapico nel cuore del Canton Ticino, la professionalità è un must: infatti, l’attenzione verso il benessere dei suoi pazienti è alla base di ogni trattamento di fisioterapia.

Vi avevamo già anticipato qualcosa di uno dei nostri nuovi arrivi da Ti-Fisio, Luca Mochetti, ma riteniamo che sia venuto il momento di approfondire la sua conoscenza.

Luca Mochetti

Il suo percorso formativo

Dopo una laurea preso l’Università Ludes di Lugano, presa nel 2019, il nostro Luca si è impegnato in numerosi tirocini di pratica clinica presso l’IRCCS Multimedica di Sesto San Giovanni, la Casa di riposo Stella Maris di Bedano e FISIO TRE di Mendrisio.

Luca non ha smesso di imparare e di mettersi in gioco, tanto da disporre di un percorso formativo davvero ricco: si è specializzato nella terapia manuale ortopedica (COMT) e Mulligan Concept, ma ha anche approfondito la manipolazione miofasciale secondo la Graston technique e Kinesiotaping.

Oltre ad altri corsi formativi – riferiti alla pubalgia dello sportivo, alle patologie di spalla e a personalized blood flow restriction –, il nostro nuovo fisioterapista ha avuto anche l’importantissima occasione di immergersi in un contesto multiculturale del tutto nuovo grazie alla sua esperienza lavorativa a Zurigo.
Luca ha sviluppato significative alleanze terapeutiche con pazienti di tutto il mondo, approfondendo anche le basi per la terminologia tecnica in lingua tedesca.

Lo studio Ti-Fisio, fisioterapisti a Lugano, si trova a Pregassona in via Ceresio 42. Il nostro staff è a disposizione per un consulto di benvenuto o per prenotare un appuntamento. Siamo a vostra disposizione via telefono allo 091 940 10 20, via WhatsApp allo 077 251 02 25 o via e-mail info@ti-fisio.ch.