Giovanni Maccagni
Laureato presso l’università Vita-Salute San Raffaele di Milano con il titolo di “dottore in fisioterapia”. Ha svolto tirocini di pratica clinica all’ospedale San Raffaele di Milano (palestra riabilitativa, sezione disturbi cognitivi e motori associati, medicina interna), ospedale di Niguarda (unità spinale) e CTO (Centro Traumatologico Ortopedico).
Dopo la laurea e parallelamente allo svolgimento dell’attività professionale, ha intrapreso il percorso formativo di Osteopatia, presso l’Istituto Soma di Milano, dove ha avuto l’occasione di arricchire le proprie competenze con ulteriori capacità manuali, valutative e terapeutiche in ambito muscolo-scheletrico.
Prende in carico principalmente pazienti con problematiche muscolo-scheletriche e chirurgiche ortopediche, in particolare a livello degli arti inferiori (anca, ginocchio, caviglia-piede) e della colonna vertebrale (lombalgie, cervicalgie, disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare), seguendoli fino alla completa risoluzione della sintomatologia e accompagnandoli successivamente nel mantenimento del benessere raggiunto.
Opera anche in misura preventiva su soggetti che desiderino avvalersi del supporto di un professionista per ridurre al minimo il rischio di insorgenza di sintomi invalidanti, andando ad individuare e risolvere condizioni non fisiologiche ancora asintomatiche.
