Simona Bianchi

Laureata in relazioni pubbliche presso lo IULM di Milano nel 2005 ha continuato il suo percorso di studi virando verso la sua più grande passione: il mondo dello sport.

Dopo un esperienza di tre anni presso la società internazionale LES MILLS Italia, nell’ambito dei corsi di gruppo, come pro-trainer e presenter, ha deciso di dedicarsi al mondo del personal training.

Timothy Wells

Esperienze

Dopo aver ottenuto la certificazione di primo e secondo livello presso la scuola ISSA EUROPE ha proseguito la sua formazione presso le migliori strutture in ambito sportivo, diventando istruttore di PILATES presso STOTT ITALIA, istruttore di POWERLIFTING Advanced presso l’ACCADEMIA DELLA FORZA Italia, istruttore di TRX . Si specializza nell’allenamento femminile e diventa EDUCATORE ALIMENTARE presso SBB ( Sustainable Body Building di Riccardo Grandi).

Dal 2004 in Ticino e operativa dallo stesso anno in ambito fitness lavorando presso grandi strutture di fitness del Luganese .

A maggio 2020 ha lanciato il suo prodotto online FOOD&WOD, dedicato interamente alle donne.

CORSI DI FORMAZIONE

• Istruttore Advanced di Powerlifting - Accademia Italia della Forza - Marzo 2018

• Allenamento Femminile - SBB di Riccardo Grandi - Dicembre 2018;

• Personal Food Coach - Attestato di Educatore Alimentare presso SBB di Riccardo Grandi - Dicembre 2017;

• Formazione Natural Peaking - Giugno 2016 - Milano;

• Formazione: "La reale programmazione della forza” - Raw Training Milano (3.2015);

• Certificato di partecipazione "Kettlebell, ritorno alla disciplina' - Raw Training Milano (3.2014);

• Certificato di partecipazione Convention ISSA - Bellaria 2012 (06.2012);

• Certificato di partecipazione Corso di Functional Fitness Circle - Stott Pilates - Claudia Fink (2.2012);

• Certificato di partecipazione Corso Matwork Pilates Italia srl - Stott Pilates - Claudia Fink (07.2011);

• Corso di formazione TRX® - Suspension Training Course (07.2011);

• Certificato di partecipazione Convention ISSA - Bellaria 2011 (06.2011);

Simona ha scelto di fare questo lavoro perchè ama tutto ciò che si lega al movimento, al benessere, ad uno stile di vita che permetta alle persone di stare bene. La sua filosofia : “Non esiste l’allenamento perfetto ma esiste la persona”. Ogni singola persona è un insieme di esperienze, di emozioni, di background sportivi, di pensieri, d’azioni ed ognuna di queste variabili è fondamentale per costruire l’allenamento che meglio si adatti al singolo individuo e che possa essere utile e sostenibile nel lungo periodo: https://www.simonabianchipt.com/

"Amo il corpo, l’anatomia, la biomeccanica.....è la magia che permette al nostro corpo d’essere una macchina perfetta. Perfetta per muoversi, per esprimere energia, esplosività, flessibilità, leggerezza. Amo quando tutte queste azioni vengono svolte con consapevolezza ed il senso di benessere che si ottiene dal controllo di tutto ciò".
"Niente resta stabile, niente resta inverte. Il moto prevale sempre".
FRED VARGAS